Disclaimer

La Riflessologia Plantare sostiene la capacità spontanea del corpo di autoguarirsi, nota già nell’antichità, che lo stesso Ippocrate definì Vis medicatrix Naturae (il potere di guarigione della Natura).

La Riflessologia stimola il potere autocurativo del corpo stesso introducendo un’informazione tramite la pressione o il massaggio di zone e punti dei piedi. Il corpo reagirà alla stimolazione per via riflessa, con una risposta di migliore adattamento.

Tra gli effetti più comuni si annoverano: riduzione dello stress, rilassamento, riequilibrio energetico, miglioramento di funzioni fisiologiche (circolazione sanguigna e linfatica, drenaggio ecc.).

La Riflessologia pertanto NON “cura” e NON “guarisce” le malattie, NON effettua diagnosi, NON sostituisce le cure mediche, NON si pone in contrasto o in competizione con il medico curante.

E’ auspicabile la comunicazione tra il Riflessologo e il medico curante dei suoi clienti. Tutti i materiali e le informazioni presenti su questo sito sono forniti a solo scopo informativo e didattico, non rappresentano un sostituto per il consiglio, l’esame, la diagnosi o il trattamento medico/psicologico.

Per qualsiasi patologia, disturbo o condizione medica o psicologica, gli utenti sono invitati a rivolgersi al proprio medico curante. Se dovessi avere dei dubbi sugli effetti delle tecniche ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, o ad altri professionisti della salute, prima di qualsiasi utilizzo.