Riflessologia e bambini

Il Children’s Reflexology Programme è un’iniziativa di Susan Quayle, riflessologa inglese che vive e lavora nei pressi di Exeter, nella regione del Kenton, Inghilterra meridionale.sue_quayle

Si tratta di un corso divertente per insegnare ai genitori la riflessologia per bambini, da usare con i loro figli. La riflessologia è una disciplina fantastica, non è invasiva, è dolce e al tempo stesso molto potente.

L’intenzione di questo programma è quella di far conoscere il valore della riflessologia, a fianco del massaggio infantile e del baby yoga, in modo che i bebè possano iniziare a fare esperienza del tocco nutriente, confortante ed equilibrante della riflessologia, ricevuta in famiglia, dai genitori o dai fratelli più grandi, in casa, in tutta comodità e sicurezza, in modo che nei momenti di stress in famiglia ci si possa aiutare con la riflessologia.riflessologia bambini
Il messaggio di come si può prendersi cura di se stessi e dei propri cari attraverso la riflessologia  è un messaggio importante da trasmettere ai bambini e, attraverso di loro, alle generazioni future.
 
Una delle foto mostra un papà intento a trattare il suo bebè durante il corso. Questo piccolino è stato portato dalla mamma al corso quando aveva solo 4 giorni di vita. Adesso lui e il suo papà stanno completando il percorso di 6 settimane, con grande soddisfazione di entrambi.

L’altra foto è state inviata dai genitori di queste due bambine. riflessologia per bambiniLa più grande legge alla sorellina una storia, mentre le fa il trattamento ai piedini. I genitori raccontano che le due bimbe si trattano a vicenda, oppure ricevono entrambe da mamma e papà. Se questi bambini possono fare questo, noi grandi possiamo stare tranquilli. Ringraziamo mamma e papà per aver condiviso questa bellissima immagine.

Testo e foto da The Children Reflexology Programme (traduzione e adattamento miei)

Maria Cristina

Scopri di più sulla Riflessologia

Scrivi un tuo commento a questo articolo.

Leave A Response

* Denotes Required Field