Una Nuova Definizione della Riflessologia

logo rotondo associazione riflessologi americani

L’Associazione Riflessologi Americani (RAA), l’American Reflexology Certification Board (ARCB) e il  National Council for Reflexology Educators (NCRE)  dopo mesi di discussioni hanno raggiunto un accordo sulla nuova definizione della Riflessologia negli Stati Uniti. Eccola qui:

“La Riflessologia è un protocollo di tecniche manuali, come camminare con il pollice o camminare con le dita, premere e rilasciare, massaggio di un punto con rotazione lenta e profonda, applicate a specifiche aree riflesse soprattutto dei piedi e delle mani. Queste tecniche stimolano la complessa rete di vie neurali che collegano i sistemi del corpo, sostenendo gli sforzi che il corpo fa per funzionare in modo ottimale. L’efficacia della Riflessologia è riconosciuta in tutto il mondo da vari Istituti nazionali di Sanità  e dal grande pubblico come una disciplina distinta all’interno del campo della salute olistica”. 

Le Associazioni sopra nominate considerano il raggiungimento di questa definizione comune come un GRANDE passo nel campo della Riflessologia e raccomandano a tutti i riflessologi americani, come pure alle associazioni nazionali di condividere e diffondere questa definizione sui loro siti web, sulle pagine Facebook e su tutti i loro materiali pubblicitari per far avanzare il campo della Riflessologia verso la dignità di uno status professionale in America. 

E voi colleghi riflessologi Italiani che ne pensate?

Vi piacerebbe aprire un dibattito sulla definizione del nostro lavoro? Lo ritenete utile? 

Scrivi un tuo commento a questo articolo.

Leave A Response

* Denotes Required Field