Chi siamo
Maria Cristina Chiarelli
Laureata in Lettere Moderne, ho insegnato nelle Scuole Medie Superiori, fino alla svolta decisiva verso le Discipline Bio-Naturali, prima fra tutte la Riflessologia Plantare, verso la quale ho una particolare gratitudine per avermi letteralmente salvato la vita quasi 25 anni fa.
L’esperienza della malattia e della guarigione vissute “dall’interno”, insieme con la passione e l’entusiasmo con cui ho sempre affrontato la vita, mi hanno spinto verso la ricerca della Salute, di che cos’è la Salute, di quali atteggiamenti, comportamenti e stili di vita ce la fanno perdere e quali, al contrario, ci sostengono nel preservarla, mantenerla e aumentarla.

Per questo negli ultimi 20 anni ho studiato in Italia e all’estero molte discipline energetiche antiche e moderne, tra cui il Reiki, l’Armonizzazione Energetica nella tradizione del Maestro Osho (OPH), la Reconnective Healing con il dott. Eric Pearl, nonché diverse tecniche di Energy Psichology, tra cui EFT o Tapping, Matrix Reimprinting, Psych-K.
Ho studiato Naturopatia alla S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) e all’Accademia OLOS. Ho conseguito una formazione completa in Biodinamica Craniosacrale e una specializzazione in Craniosacrale Pediatrico.
Dopo l’esperienza diretta della Riflessologia ai tempi della malattia, ne ho studiato gli aspetti teorici e pratici prima con la dottoressa Catia Trevisani, poi con Aurelio Pisoni, della Scuola Superiore di Reflessologia ZU di Milano, e con Mauricio Kruchich (Israele, Reflexology in Pregnancy). Tuttavia, nella mia visione la ricerca è inesauribile e l’aggiornamento è continuo. In programma a breve approfondimenti sulla Riflessologia in Gravidanza e formazione in Nerve Reflexology in UK.
L’esperienza maturata negli anni dell’insegnamento nelle scuole superiori si è poi riversata nell’insegnamento della Riflessologia alla Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze e presso altre Scuole di Naturopatia e Riflessologia, dal 2003 in poi.
Dal 2014 gestisco il sito Puntiriflessi.it, con l’obbiettivo di far conoscere la Riflessologia Plantare e i suoi benefici ad un pubblico più vasto. Nel blog che tengo sul sito, attraverso articoli, webinar e interviste, svolgo un’attività di divulgazione dei principi della Salute olistica, che la Riflessologia condivide con tutte le Discipline Bio-Naturali, nonché di aggiornamento sullo status della disciplina nel mondo. Su iTunes Store sono disponibili alcuni miei ebook sulla Riflessologia.
Sia quando lavoro nel mio studio, con i trattamenti individuali, sia quando insegno ad una classe di Riflessologia, direttamente o attraverso il Web, il mio obbiettivo (la mia missione) è sempre quello (quella) di cambiare in meglio la vita delle persone, di sempre più persone, a cominciare dalla salute del corpo fisico che è la base per ogni ulteriore trasformazione ed evoluzione.
Dott.ssa Carla Susini
Laureata all'Università di Pisa in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Radiodiagnostica.
Esercita la sua attività alla Fondazione CNR Regione Toscana Gabriele Monasterio, presso l'Ospedale di Massa e presso il Centro di Ricerca San Cataldo di Pisa, come Dirigente Medico della disciplina in Radiodiagnostica, U.O. Diagnostica per Immagini.
Ha al suo attivo la partecipazione in qualità di relatore a numerosi congressi e conferenze nazionali e internazionali, tra cui ricordiamo il 13° e il 14° International Master Cardiology Cardiac Surgery.

Alla professione medica ha affiancato un percorso di formazione prima e di insegnamento poi della disciplina Bilanciamento Craniosacrale, annoverata tra le DBN (Discipline BioNaturali).
Ha insegnato, tra l'altro, al corso di formazione facoltativa triennale per infermieri in Craniosacral Balancing presso la ASL 1 a Massa, nel triennio 2007 - 2010: un'esperienza finora unica di insegnamento di una disciplina olistica in ambito ospedaliero in Italia.
Dal 2015 collabora con Puntiriflessi.it
Antonio Peis
Operatore DBN (attestato FISTQ n° 295, certificato n°12 legge 4/2012), insegnante Tuina, Qi Gong,
Taijiquan . Allenatore certificato CSEN CONI di Taijiquan stile chen xiaojia.
Si è formato come operatore presso la Fondazione Matteo Ricci di cui è stato insegnante. Ha studiato i principi medici del Taijiquan stile Chen Xiaojia dal dott. Lucio Pippa e dott.ssa Carmela Filosa, aggiornamenti in Cina presso la famiglia Chen. Diploma di aggiornamento e qualificazione presso ospedale Zhengzhou prov. Henan.
Attualmente insegna clinica del massaggio Tui Na, Qi Gong e Taijiquan presso Accademia di Medicin Tradizionale Cinese a Faenza, Scuola So Wen Milano. Svolge la libera professione come operatore DBN. Vicepresidente del Gruppo Studio Società e Salute, associazione culturale che si occupa della diffusione della Medicina Tradizionale Cinese.
